Prima edizione del Premio Insieme a Marianna Dai tu un nome alla violenza

Prima edizione del Premio Insieme a Marianna Dai tu un nome alla violenza diretto alle studentesse e agli studenti delle scuole medie superiori.

Per la prima edizione la partecipazione sarà riservata a due scuole di Palagonia (CT) e Senigallia (An), le città più legate alla storia di Marianna Manduca, vittima di femminicidio, ed ai suoi tre figli.

Fondatori, collaboratori e soci dell’Associazione Insieme a Marianna, in veste di esperti, svilupperanno conversazioni ed approfondimenti con le ragazze ed i ragazzi delle scuole partecipanti nel corso di tutto l’anno scolastico. Successivamente, gli studenti proporranno alla giuria del concorso le loro storie per vincere la violenza, mediante testi, articoli, racconti, docufilm, cortometraggi o mediante qualunque altra forma espressiva vorranno adottare.

I componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Insieme a Marianna premieranno le opere migliori e conferiranno un premio nel corso della manifestazione conclusiva che si svolgerà nella primavera del 2019.